La torta è uno dei dolci più graditi da tutti. Ma esiste un modo per renderlo ancora più speciale? Sì, e si chiama “torta a disco”! La torta a disco è una particolare preparazione che consiste nel creare una base a forma di disco per mantenere una consistenza omogenea e morbida all’interno e nella superficie. È una preparazione molto semplice ma che richiede un po’ di pratica.
Ingredienti
Per preparare la torta a disco occorrono gli ingredienti base della torta: farina, zucchero, burro, uova, lievito e vaniglia. Inoltre, se si vogliono decorazioni particolari, è possibile aggiungere anche frutta, cioccolato, noci, mandorle e altri ingredienti a piacere.
Procedimento
Innanzitutto bisogna preparare l’impasto della torta mescolando tutti gli ingredienti in una ciotola. Una volta ottenuta una consistenza omogenea, è necessario versare l’impasto in una teglia a forma di disco. Quindi si deve infornare la torta a 180° per circa 30-35 minuti, fino a quando non venga dorata. Una volta pronta, si può togliere dal forno e lasciarla raffreddare.
Decorazioni
Una volta che la torta è pronta, si può iniziare a decorarla. Per fare ciò, è possibile utilizzare una glassa o crema al cioccolato o crema di nocciole o di altri gusti. Si possono anche aggiungere frutta fresca, noci, mandorle o altri ingredienti a piacere. È anche possibile aggiungere delle scritte con dei colori per rendere la torta ancora più personalizzata.
Servizio
Una volta pronta e decorata la torta, è possibile servirla ai propri invitati. Per fare ciò, è necessario tagliare la torta a disco in pezzi regolari e metterli sui piatti. In questo modo, ogni invitato potrà assaggiare un pezzo di torta, lasciando tutti soddisfatti.
In questo video ti mostrerò come preparare una deliziosa torta a forma di disco per sorprendere tutti i tuoi invitati.