Benedetta Rossi è una delle migliori cuoche italiane, conosciuta principalmente per i suoi deliziosi dolci. La sua ricetta dei biscotti di pasta frolla è una delle più ricercate. Ecco come prepararla.
Ingredienti
Per preparare i biscotti di pasta frolla di Benedetta Rossi, avrete bisogno di:
- 500 g di farina 00;
- 2 uova intere;
- 200 g di burro;
- 150 g di zucchero;
- 1 bustina di lievito;
- 1 pizzico di sale;
- 1 cucchiaio di essenza di vaniglia;
- Coloranti a piacere.
Preparazione
Iniziate preparando la pasta frolla mescolando in una ciotola la farina con il burro a pezzetti, l’uovo, lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale. Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Se volete, potete aggiungere anche un cucchiaio di essenza di vaniglia.
A questo punto stendete con un mattarello la pasta frolla su un piano di lavoro leggermente infarinato. Dovrà avere uno spessore di circa mezzo centimetro. Se lo desiderate, potete anche usare uno stampo per biscotti per dare la forma desiderata. Infilzate poi i biscotti con una forchetta e spolverizzateli con lo zucchero. Se preferite, potete anche colorarli con dei coloranti alimentari.
Infine, cuocete i biscotti di pasta frolla di Benedetta Rossi in forno preriscaldato a 180 °C per circa 10-15 minuti, fino a quando non saranno dorati. Lasciateli raffreddare e serviteli ai vostri ospiti con una tazza di caffè o di tè.
In questo video, vi mostrerò come preparare i biscotti di pasta frolla di Benedetta Rossi. Seguite i miei passaggi e godetevi l’esperienza di preparare un dolce delizioso!