Ricetta ciambella all’arancia di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi ha fatto il salto da piccola pasticceria a grande chef con la sua ricetta della ciambella all’arancia. Il suo segreto è usare ingredienti naturali e una tecnica di cottura unica per creare una deliziosa torta soffice e profumata. La ricetta di Benedetta Rossi è diventata una delle più amate dai fan di tutta Italia.

Ingredienti

La ricetta di Benedetta Rossi richiede alcuni ingredienti facilmente reperibili in cucina:

  • 200 g di farina
  • 2 uova
  • 60 g di zucchero
  • 120 ml di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • 2 cucchiai di succo d’arancia
  • 1 arancia
  • Zucchero a velo per decorare

Preparazione

Per preparare la ricetta della ciambella all’arancia di Benedetta Rossi, inizia sbattendo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Successivamente, aggiungi l’olio di semi di girasole e mescola bene. Aggiungi poi la farina, il lievito e il succo d’arancia e mescola bene.

Taglia l’arancia a pezzettoni e aggiungila al composto, mescolando delicatamente. Prendi uno stampo per ciambelle e imburralo con del burro o ungere con un po’ d’olio. Versa il composto nello stampo e cuoci la ciambella in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti. Quando la torta è dorata, sfornala e lascia raffreddare.

Quando la ciambella è fredda, spolverala con un po’ di zucchero a velo. Servila con una tazza di caffè o di tè e goditi la ricetta di Benedetta Rossi.

Benvenuti a questo video in cui vi mostrerò come preparare la deliziosa ciambella all’arancia di Benedetta Rossi. Seguite i miei passaggi e vedrete che alla fine otterrete un risultato eccellente!

Altre questioni di interesse:

La ricetta ciambella all’arancia di Benedetta Rossi è davvero unica e deliziosa. Con ingredienti semplici e di facile reperibilità, è possibile preparare un dolce ricco e aromatico che soddisfa i palati più esigenti. Provatela e non ve ne pentirete! Si tratta di una ricetta facile, veloce e davvero irresistibile. È possibile servirla sia come dessert che come merenda. È un’ottima alternativa ai dolci più classici e, al contempo, è un’idea sfiziosa per stupire i vostri ospiti. Una ricetta che non potete assolutamente perdere!

Autore:
Andrea Biglia
Sono Andrea Biglia, la proprietaria di "Canella e Confetti", la mia pasticceria artigianale nel cuore della città. Creo dolci deliziosi e unici per tutti i miei clienti, utilizzando solo ingredienti di alta qualità. Offro una vasta selezione di dolci, torte personalizzate e bevande calde e fredde. Venite a trovarci e provate i nostri prodotti, siamo sicuri che rimarrete soddisfatti!