Benedetta Rossi ha fatto il salto da piccola pasticceria a grande chef con la sua ricetta della ciambella all’arancia. Il suo segreto è usare ingredienti naturali e una tecnica di cottura unica per creare una deliziosa torta soffice e profumata. La ricetta di Benedetta Rossi è diventata una delle più amate dai fan di tutta Italia.
Ingredienti
La ricetta di Benedetta Rossi richiede alcuni ingredienti facilmente reperibili in cucina:
- 200 g di farina
- 2 uova
- 60 g di zucchero
- 120 ml di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito in polvere
- 2 cucchiai di succo d’arancia
- 1 arancia
- Zucchero a velo per decorare
Preparazione
Per preparare la ricetta della ciambella all’arancia di Benedetta Rossi, inizia sbattendo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Successivamente, aggiungi l’olio di semi di girasole e mescola bene. Aggiungi poi la farina, il lievito e il succo d’arancia e mescola bene.
Taglia l’arancia a pezzettoni e aggiungila al composto, mescolando delicatamente. Prendi uno stampo per ciambelle e imburralo con del burro o ungere con un po’ d’olio. Versa il composto nello stampo e cuoci la ciambella in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti. Quando la torta è dorata, sfornala e lascia raffreddare.
Quando la ciambella è fredda, spolverala con un po’ di zucchero a velo. Servila con una tazza di caffè o di tè e goditi la ricetta di Benedetta Rossi.
Benvenuti a questo video in cui vi mostrerò come preparare la deliziosa ciambella all’arancia di Benedetta Rossi. Seguite i miei passaggi e vedrete che alla fine otterrete un risultato eccellente!