Classe ’84, vivo a Milano.
Margherita Daverio, alias Cannella e confetti.
Cannella
…un aroma che mi lega a tante delle persone più care della famiglia e a delle amiche specialissime, che condividono con me la passione per questo dolce profumo
…una fragranza protagonista di tante specialità alsaziane, specialmente quelle natalizie (e qui faccio outing – ho una mania ossessivo-compulsiva per il Natale): l’Alsazia è per me un pezzo di cuore, terra natia del mio nonno paterno e di cugini meravigliosi a cui mi sento legata da un rapporto speciale, nonostante la distanza mi impedisca di vederli quanto desidererei
…un ingrediente con un guizzo in più, che mi ha fatto capire come in cucina, le ricette tradizionali possano essere rese speciali attraverso l’aggiunta di un pizzico di fantasia.
E poi, il capitolo “confetti“.
La cucina è una passione che ho svelato e coltivato soprattutto dopo l’incontro con mio marito Fabio.
In una prima fase, prevalentemente mangiando: esplorando con lui sapori nuovi della tradizione ma anche approcciando tradizioni gastronomiche di altri paesi, in un incontro di emozioni di gusto e morbida contaminazione culturale.
In una seconda fase, specialmente dopo il matrimonio (da qui, i confetti) ho messo a tacere i miei timori di non essere portata per la cucina, scoprendo una vera, grande passione. E soprattutto comprendendo che l’amore è davvero l’ingrediente segreto per ricette dalla riuscita sicura e speciale.
Mi sono fatta coraggio e ci ho messo tutto il cuore, apprezzando il piacere di soddisfare la curiosità e il palato delle persone a cui tengo, ogni volta con nuove sperimentazioni.
Tra i fornelli mi immergo in una dimensione tutta mia, di intimità e creatività, in cui traducendo le emozioni in piatti semplicemente le vivo.
Se avete voglia di scoprire ancora qualcosina su di me, sbirciate questa bella intervista su Rolling Pandas.