Le pesche dolci sono una delizia semplice, una ricetta tradizionale che può essere preparata in pochi minuti e vi lascerà a bocca aperta con il loro sapore delicato ed estremamente delizioso. La ricetta della nonna prevede l’utilizzo di pochi ingredienti che si possono facilmente trovare in qualsiasi negozio di alimentari e la preparazione è così semplice che anche i principianti sono in grado di prepararla in pochi minuti.
Ingredienti
Per preparare le pesche dolci della nonna servono solo 5 ingredienti: pesche, zucchero, limone, cannella e burro.
- 4 pesche mature e dolci
- 3 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 50 grammi di burro
Preparazione
Inizia lavando le pesche sotto l’acqua corrente. Quindi, taglia le pesche a metà e rimuovi i noccioli. Prendi una ciotola e aggiungi lo zucchero, il succo di limone, la cannella in polvere e mescola tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Metti le mezze pesche in una pirofila e cospargi con il composto preparato. Quindi, aggiungi il burro a pezzetti su ogni mezza pesca.
Cottura
Metti la pirofila nel forno preriscaldato a 200°C e cuoci le pesche per circa 20 minuti, fino a quando non diventano ben dorate. A questo punto, servi le pesche calde accompagnate con una pallina di gelato alla vaniglia e una spolverata di cannella in polvere.
Consigli
Per rendere le pesche ancora più golose, si possono aggiungere alcuni ingredienti come noci o amaretti sbriciolati. Inoltre, si può sostituire il succo di limone con il succo d’arancia o l’aceto balsamico per variare il sapore.
In questo video vi mostriamo la ricetta della nonna per preparare delle deliziose pesche dolci. Una golosità semplice e gustosa che può essere preparata in pochi minuti. Buona visione!