Ingredienti
Per preparare i muffin morbidissimi con Bimby, saranno necessari: 200 g di farina, 150 g di zucchero, 1 bustina di lievito, 70 g di burro, 2 uova, 150 ml di latte, 1 bustina di vanillina e 1 cucchiaino di zucchero vanigliato.
Preparazione
Inizia la preparazione dei tuoi muffin morbidissimi con Bimby versando nel boccale 200 g di farina, 150 g di zucchero, 1 bustina di lievito e un cucchiaino di zucchero vanigliato. Aziona il Bimby a velocità 5 per qualche secondo, fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi 70 g di burro a pezzetti e aziona nuovamente a velocità 5 per 5 secondi. Poi aggiungi 2 uova, 150 ml di latte e una bustina di vanillina. Aziona nuovamente a velocità 5 per 10-15 secondi.
Cottura
Una volta ottenuto un composto liscio, versa gli ingredienti in uno stampo per muffin precedentemente imburrato e infarinato. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti. Controlla la cottura con uno stecchino, infilzando uno dei muffin. Se, una volta estratto, lo stecchino risulta asciutto, i muffin sono pronti. Servi i tuoi muffin morbidissimi con Bimby ancora caldi.
In questo video vi mostreremo come preparare dei gustosi muffin morbidissimi con l’aiuto del Bimby. Seguite la ricetta facile e veloce!