Ingredienti e materiali
Per preparare la marmellata di prugne con Bimby ci serviranno:
- 800 g di prugne
- 500 g di zucchero
- 1/2 limone
- Bimby
Preparazione
Iniziamo la preparazione della marmellata di prugne con Bimby lavando le prugne e tagliandole a metà. Prendiamo una pentola e versiamo all’interno le prugne tagliate a metà, lo zucchero, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere d’acqua.
Facciamo cuocere per circa 15 minuti a fuoco lento mescolando di tanto in tanto.
Una volta che le prugne sono diventate morbide, prendiamo il Bimby e versiamo dentro le prugne cotte con tutti gli ingredienti. Azioniamo il Bimby a velocità 5-6 per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Preparazione delle confezioni
Una volta che la marmellata di prugne è pronta, prendiamo delle confezioni di vetro e versiamo all’interno la marmellata calda. Chiudiamo bene le confezioni e capovolgiamole in modo che la marmellata si raffreddi e sottovuoto.
Conservazione della Marmellata di Prugne
La marmellata di prugne preparata con Bimby può essere conservata in frigorifero fino a 2 settimane. Se si desidera conservare più a lungo, la marmellata può essere congelata.
In questo video, vi mostriamo come preparare una deliziosa marmellata di prugne con il Bimby. Scoprite con noi come preparare una ricetta veloce e facile!