3 ricette di dolci veloci con biscotti sbriciolati

I dolci con biscotti sbriciolati si possono preparare in modo semplice e veloce. Sono ideali per quelle situazioni in cui non c’è molto tempo ma si vuole comunque preparare qualcosa di sfizioso. Seguono alcune ricette facili e veloci che possono essere preparate con biscotti sbriciolati, senza l’utilizzo di altri ingredienti o strumenti particolari.

Torta al cioccolato con biscotti sbriciolati

Questa ricetta è molto semplice da preparare ed è anche molto golosa. Per prepararla occorrono soltanto biscotti sbriciolati, burro, uova, zucchero, farina, cacao in polvere, lievito in polvere e un po’ di latte. Si inizia mescolando in una ciotola il burro ammorbidito e lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Dopodiché si aggiungono le uova e si mescola bene. A questo punto si aggiunge la farina setacciata, il cacao in polvere, il lievito in polvere e il latte. Si mescola bene fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea. Infine si aggiungono i biscotti sbriciolati e si mescola ancora. Si versa il composto in una teglia, si inforna a 180°C per circa 30 minuti o fino a quando la torta risulterà ben cotta. Una volta pronta, la torta al cioccolato con biscotti sbriciolati si può servire calda accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia.

Torta di mele con biscotti sbriciolati

Anche questa ricetta è molto semplice e veloce da preparare. Per prepararla occorrono mele, uova, zucchero, farina, burro, cannella in polvere e biscotti sbriciolati. Si inizia mescolando in una ciotola il burro ammorbidito e lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Dopodiché si aggiungono le uova e si mescola bene. A questo punto si aggiunge la farina setacciata, la cannella in polvere e le mele tagliate a dadini. Si mescola bene il tutto fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea. Infine si aggiungono i biscotti sbriciolati e si mescola ancora. Si versa il composto in una teglia, si inforna a 180°C per circa 30 minuti o fino a quando la torta risulterà ben cotta. Una volta pronta, la torta di mele con biscotti sbriciolati si può servire calda accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia.

Cheesecake con biscotti sbriciolati

Questa ricetta è anche molto semplice da preparare e l’effetto finale è davvero delizioso. Per prepararla occorrono biscotti sbriciolati, burro, ricotta, zucchero, uova, scorza di limone grattugiata e un po’ di latte. Si inizia mescolando in una ciotola il burro ammorbidito e lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Dopodiché si aggiunge la ricotta, le uova, la scorza di limone grattugiata e il latte. Si mescola bene fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea. Infine si aggiungono i biscotti sbriciolati e si mescola ancora. Si versa il composto in una teglia, si inforna a 180°C per circa 30 minuti o fino a quando la torta risulterà ben cotta. Una volta pronta, la cheesecake con biscotti sbriciolati si può servire tiepida accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia.

In questo video, mostro 3 ricette facili e veloci per preparare dei dolci con biscotti sbriciolati. Spero che vi piacciano!

Altre questioni di interesse:

Per concludere, possiamo dire che la preparazione di un dolce con biscotti sbriciolati è davvero molto semplice: basterà scegliere i biscotti preferiti, sbriciolarli e aggiungerli a una base di crema o al proprio impasto preferito. Non resta che mettersi alla prova con le tre ricette veloci proposte: senza dubbio un modo divertente ed economico per deliziare il palato di tutta la famiglia.

Autore:
Andrea Biglia
Sono Andrea Biglia, la proprietaria di "Canella e Confetti", la mia pasticceria artigianale nel cuore della città. Creo dolci deliziosi e unici per tutti i miei clienti, utilizzando solo ingredienti di alta qualità. Offro una vasta selezione di dolci, torte personalizzate e bevande calde e fredde. Venite a trovarci e provate i nostri prodotti, siamo sicuri che rimarrete soddisfatti!